Facendo leva sulle eccellenze che ciascun territorio esprime, la Regione Puglia finanzia progetti di ricerca industriale e/o progetti di sviluppo sperimentale svolti in collaborazione fra imprese pugliesi e imprese appartenenti ad altri paesi o regioni che aderiscono alla rete MANUNET.
I progetti dovranno essere riferibili in particolare ai seguenti ambiti:
Il raggruppamento proponente deve comprendere almeno una Micro e una Piccola Media Impresa (almeno due MPMI), con unità locale produttiva attiva in Puglia al momento dell'erogazione del contributo. Nel raggruppamento deve anche essere compreso almeno un soggetto ubicato nelle Regioni o Paesi stranieri partner della rete MANUNET.
In caso di approvazione della proposta, la parte di progetto realizzata dall'impresa pugliese sarà oggetto di aiuto da parte della Regione Puglia, mentre la parte di progetto realizzata dai partner esteri sarà finanziata dalle rispettive autorità/agenzie nazionali o regionali.
Countries:
Regions:
Il procedimento si articola in 2 fasi:
PRIMA FASE
SECONDA FASE
I coordinatori dei progetti che hanno superato positivamente la prima fase, sono invitati a presentare entro le ore 17:00 (CET) del 12 luglio 2017 la proposta progettuale definitiva e dettagliata, obbligatoriamente in lingua inglese tramite l'applicativo web di Manunet (www.manunet.net).
Costituzione dei partenariati transnazionali:
ll processo di costituzione dei partenariati di progetto è affidato alla libera iniziativa dei partecipanti e sarà favorito:
Sul portale di Sistema Puglia sono disponibili le Guidelines for applicants 2017 del progetto MANUNET
Dott.ssa Maria Vittoria Di Ceglie
Regione Puglia - Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro - Sezione Ricerca Innovazione e Capacità Istituzionale
Corso Sonnino, 177 - 70121 Bari
Telefono +39 080 540 69 17 – m.diceglie@regione.puglia.it
L’iniziativa Innonetwork è gestita dalla società in house della Regione Puglia InnovaPuglia S.p.A.